Ci sono cose che non hanno prezzo. Ce lo hanno insegnato a scuola. Ce l'hanno ricordato gli amici più illuminati e le nostre guide spirituali. Ce lo ribadiscono periodicamente gli spot Mastercard.
Nell'elenco sempre più ristretto dei priceless items ci sono, naturalmente, sentimenti universali (amore e dintorni) e beni primari come l'aria che respiriamo (dell'acqua, nonostante i referendum italiani, non sarei così sicuro). Sappiamo invece che tutto il resto ha un costo. I costi della politica, i costi della democrazia, i costi della libertà... Per non parlare dei costi necessari ad avere un'informazione libera e indipendente e di quelli – salatissimi – che devono essere sostenuti per cambiare il mondo, possibilmente in meglio.
Di tutto questo si occupa questo spot di fund raising, il cui protagonista è l'uomo più discusso e più emblematico del 2010. Ogni riferimento alla comunicazione Mastercard non è puramente casuale.
Grazie Claudio “Hank”!
Via turn.to.it
Nessun commento:
Posta un commento